Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

WWW...Wednesday #4 in collaborazione con Ilariareads



Salve lettori!
Come ogni mercoledì ci ritroviamo per aggiornarci sulle nostre letture.
Come sempre questa rubrica è in collaborazione con Ilaria del blog Ilariareads. 


5 libri per bambini di 6 anni o poco più




Salve lettori!
(Sono felice perché ieri è stato il mio compleanno) Oggi vorrei dedicare un post per i lettori più piccoli consigliando 5 libri che ho letto o che ho intenzione di leggere nonostante abbia passato quell'età.

"Guerriera dal cuore di diamante" di Elisa Maiorano - RECENSIONE




Titolo: Guerriera dal cuore di diamante
Autrice: Elisa Maiorano
Pagine: 151

Prezzo: 9.99
Il voto che gli ho dato:
💙💙💙💙






TRAMA
Angela è una giovane ragazza che abita a Lugano, in Svizzera. Dolce e premurosa, d’un tratto si ritrova senza il fidanzato che avrebbe dovuto portarla all’altare. Fidanzato che l’ha lasciata senza spiegazioni. Decide così di fare un repulisti di tutto ciò che risulta stantìo nella sua vita e di partire alla volta di New York, la sua città preferita. Nella città che non dorme mai incontrerà persone straordinarie, che nascondono però grandi segreti, che riguardano anche lei. Scoprirà che tutto ciò che le è capitato sinora ha un senso. Un romanzo magico, fresco, ma dal significato profondo.

WWW...Wednesday #3 in collaborazione con Ilariareads



Salve lettori!
Come ogni mercoledì ci rivediamo per aggiornarci sulle letture attuali, passate e future.
Come sempre questa rubrica è in collaborazione con la dolce Ilaria del blog Ilariareads.

ANTEPRIMA - Recessive


DATA DI USCITA: 29/06/2017
Titolo: Recessive
Autore : Irene Grazzini
Casa Editrice : Fanucci
Prezzo : 4,99 (e-book) 14,90 (cartaceo)






"Nome in codice: Apocalisse" di Alessandro Sperando - RECENSIONE

Titolo: Nome in codice: Apocalisse
Autore: Alessandro Sperando
Pagine: 200

Prezzo: 14
Il voto che gli ho dato:
💙💙,7





TRAMA
Alessio Grimaldi è un ventiseienne come tanti con le routine e le ansie di qualsiasi coetaneo. Un giorno le certezze della sua vita vengono spazzate via dal testamento del padre che gli rivela una misteriosa e catastrofica profezia che presto si abbatterà sulla Terra. La data esatta dell'Apocalisse e la minaccia per il pianeta però sono segreti custoditi da un antico Ordine che ha un piano per salvare poche migliaia di persone condannando il resto dell'umanità alla morte. Ma per Asha Mariani, destinata a incrociare il cammino del giovane Grimaldi, si tratta di un prezzo troppo alto da pagare ed è pronta a tutto pur di rivelare al mondo la verità.


"Nerve" di Jeanne Ryan - RECENSIONE





Titolo: Nerve
Autrice: Jeanne Ryan
Pagine: 249

Prezzo: 10
Il voto che gli ho dato:
💙💙💙💙,3








TRAMA
Quando Vee viene selezionata come concorrente per il gioco in diretta online Nerve, scopre che il gioco la conosce. Gli organizzatori l’hanno attratta e convinta a partecipare con premi allettanti e con la promessa di fare coppia con il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento Nerve si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Grand Prize. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c’è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?

WWW...Wednesday #2 in collaborazione con Ilariareads



Salve lettori!
Dato che oggi è Mercoledì vi propongo il WWW Wednesday in collaborazione con la dolcissima Ilaria del blog Ilariareads

"Vietato dire non ce la faccio" di Nicole Orlando - RECENSIONE





Titolo: Vietato dire non ce la faccioAutrice: Nicole Orlando
Pagine: 158

Prezzo: 16
Il voto che gli ho dato:
💙💙💙💙💙











TRAMA


È la sera di Capodanno, e Nicole non vede l'ora che i festeggiamenti abbiano inizio. I suoi familiari però vogliono prima ascoltare il discorso del Presidente della Repubblica. All'improvviso tutti ammutoliscono perché Sergio Mattarella sta parlando proprio di lei... Nicole si spaventa. - Che ho fatto? - domanda con un filo di voce.
Ma Niki non ha combinato nulla: viene citata perché ha vinto quattro medaglie d'oro ai Mondiali di atletica. È una campionessa del mondo, ma una campionessa un po' speciale: è nata con la sindrome di Down. Un problema? Non per lei. La sua vita è come correre i 100 metri controvento: ci mette un po' di più ma taglia sempre il traguardo. E vince. Perché fin da bambina le hanno spiegato che "è vietato dire non ce la faccio". Un motto che le ha permesso di conquistare medaglie, avere amici, amare, viaggiare, divertirsi... Con la sua inesauribile carica di simpatia, Nicole ha dimostrato contro ogni pregiudizio che nelle persone come lei non c'è solo la disabilità ma tanta, tantissima abilità

"Non dire niente" di Brad Parks - RECENSIONE




Titolo: Non dire ninte
 Autrice: Brad Parks
Pagine: 379

Prezzo: 14,90
Il voto che gli ho dato:
💙💙💙💙,5












TRAMA

La vita del giudice federale Scott Sampson non è più la stessa da quando, un maledetto pomeriggio, i suoi due figli Emma e Sam sono scomparsi nel nulla. Un messaggio da parte di sua moglie Alison lo aveva avvertito che sarebbe andata lei a prendere i ragazzi a scuola, ma la donna è tornata a casa da sola quella sera, e non era stata lei a inviare quel messaggio. L'incubo è diventato realtà quando il telefono ha cominciato a squillare. Dall'altro capo della linea la voce di un uomo che mette in atto il suo ricatto: se vuole riabbracciare i suoi figli, il giudice dovrà fare esattamente quanto gli verrà detto. Troppi gli interessi in gioco e troppo pericolose le conseguenze di una sentenza sfavorevole a coloro che sono implicati nel processo che Scott Sampson presiede su un caso di traffico di droga. È l'inizio di una spirale di minacce, ricatti e terrore, un vortice che rischia di mettere Scott e Alison l'uno contro l'altra, in una partita estrema e pericolosa in cui la vita dei loro figli non è l'unica posta in gioco. Un romanzo tagliente, che esplora il lato più torvo del male e mette a nudo le fragilità della natura umana di fronte alla minaccia della perdita più dolorosa.

ANIMALI FANTASTICI BookTag


Salve lettori!
Oggi nuovo BookTag in collaborazione con la carinissima LaMartina che ringrazio per aver accettato la collaborazione. Il book Tag in questione è l' "Animali Fantastici bookTag", film e libro che io e Martina ADORIAMO!
Vi lascio al tag...





1.ASTICELLO: il libro più piccolo che hai

"Il piccolo principe" pur essendo uno dei libri più piccoli che possiedo è uno dei libri più belli che ho letto in tutta la mia "carriera" da lettrice.

ANTEPRIMA - Yesterday's Gone. Stagione tre






DATA DI USCITA: 15/06/2017
Titolo: Yesterday's Gone. Stagione tre
Autore : Sean Platt, David Wright
Casa Editrice : Fanucci
Prezzo : 4,99 (e-book) 12,90 (cartaceo



"La chimera di Praga" di Laini Taylor - RECENSIONE





Titolo: La chimera di Praga
Autrice:
 Laini Taylor
Pagine:
 383
Prezzo: 14,50
Il voto che gli ho dato:
 💙💙💙💙,6








TRAMA
Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.

WWW...Wednesday #1 in collaborazione con Ilariareads




Sono felicissima di presentarvi una nuova rubrica settimanale, il WWW... Wednesday, in collaborazione con la dolcissima Ilaria del blog Ilariareads, seguitela, io adoro i suoi post e sono molto felice che lei abbia accettato questa collaborazione!

Anteprima uscite Newton Compton Giugno 2017



Salve lettori!
Voglio dare il benvenuto ad una nuova rubrica  "anteprime & segnalazioni", ho scoperto recentemente questo genere di post ma già li adoro!

Oggi voglio proporvi le prossime uscite, a parer mio, molto interessanti della Newton Compton ma adesso... iniziamo!



DATA DI USCITA: 29/06/2017
Titolo: P.S  I like you
Autore : Kasie West
Casa Editrice : Newton Compton
Prezzo : 4,99 (e-book)


TRAMA
Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui, richiamata per la sua disattenzione, dal suo banco sparisce qualsiasi oggetto possa distrarla: tranne un foglio per prendere appunti. Ma la sua passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge quel che lei scrive e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di vere e proprie canzoni. La magia sembra interrompersi quando Lily scopre che il suo corrispondente è Cade, un ragazzo che lei ha sempre profondamente detestato…

"Underwater" di Daniela Romano - RECENSIONE



Titolo: Underwater Autrice: Daniela Romano
Pagine: 482 

Prezzo: 19,90
Il voto che gli ho dato:
💙💙💙,8








TRAMA
Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa. Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l'ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all'improvviso, la sua vita sarà travolta da un'onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superficie o immergersi con tutta se stessa?


RECENSIONE

Preferiti del mese #MAGGIO 2017




Salve lettori!

Giugno porta con se una nuova ondata di allegria, l'estate sta arrivando, la scuola giungendo al termine, ed io ho in mente tantissimi progetti da realizzare.
Maggio è stato pesante dal punto di vista accademico, ultimo sprint prima di chiudere, per quest'anno, ogni libro scolastico.

Volevo a tutti dare il benvenuto sulla rubrica "preferiti del mese", adoro questo genere di post, è come annotare su un foglio bianco tutto ciò che più mi ha intrigato, colpito. Le cose più belle che sono capitate per renderle indelebili qui così, come nella mia memoria.

LIBRO DEL MESE

Benvenuti su "La lettrice sognatrice"

"La lettrice sognatrice" nasce da un desiderio:quello delle condivisione della mia passione,la lettura.


Da diversi mesi avrei voluto aprire un blog perchè, come molti di voi sapranno, ho scritto diverse recensioni sul mio profilo instagram ma il tutto è molto scomodo e ridotto .


Ma adesso p…

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *