Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

"L'Alchimista" di Paulo Coelho: QUANDO I LIBRI TI CAMBIANO LA VITA

Talvolta penso che i libri possano essere dei salvagente per noi tutti. Questo accade se glielo permetti, se decidi di affidarti a un libro per comprendere meglio la realtà che ti circonda. Dai libri fantasy ai romanzi classici, ogni libro insegna tanto, tantissimo. Ti cambiano la vita in meglio, questo è quello che è successo nella mia vita.

Quando ero piccola mi sentivo spesso fuori posto, tutt’ora dopo anni quella sensazione mi attanaglia le ossa e il cuore, mi sento in trappola, a volte. In questo scenario, i libri - per me - sono un’ancora di salvezza senza cui non potrei stare.

Uno dei libri che per me ha significato tanto è “L’Alchimista” di Paulo Coelho. È un libro che ho letto come minimo 4 volte e di cui non mi stanco mai, ad ogni lettura ho notato particolari e simbolismi nuovi, significativi. Questo libro tratta la storia di Santiago, un giovane allevatore di pecore che, a causa di un sogno, decide di mettere in dubbio tutta la sua vita e di partire per un lungo viaggio alla ricerca del famigerato tesoro mostrato nel suo sogno. Santiago affronterà mille sfide, incontrerà mille nuovi volti, amerà un po’ di più e vivrà appieno. Troverà quello che cerca, quello che il suo cuore desidera? L’Anima del Mondo lo condurrà alla sua strada? Leggere è l’unica soluzione per scoprirlo. 

La metafora del viaggio in questo caso rappresenta la vita. Certe volte ci areniamo e non ci mettiamo in dubbio, rimaniamo nella nostra confort zone per sempre. Santiago, invece, è un chiaro esempio di come la vita, il viaggio, vada preso di petto. Dovremmo imparare a rischiare, avventurarci di più, sia per sfruttare la vita al massimo ed ottenere i tesori preziosi che ci attendono, sia per scoprire noi stessi. Conosciamo davvero le nostre anime quando decidiamo di metterci in dubbio e “cadere” nelle braccia del destino. Ed il mondo è meraviglioso, ci invia segnali continuamente, sta a noi coglierli e farli nostri

Questo libro, dietro le sue mille metafore, insegna molto sulla vita e su ciò che potremmo davvero essere. È una storia inventata, ma fino a che punto può essere fantastica? Ci sono dei limiti sottili tra realtà e fantasia, limiti che riguardano solo la nostra mente. Avventurarsi oltre le nostre barriere ed oltre la nostra confort zone è una nostra scelta. 

"L’Alchimista" diventerà la tua nuova bussola se deciderai di cambiare, sarà solo il primo dei tanti libri che ti apriranno una nuova prospettiva di vita. Lasciati trascinare dalla magia, lasciati andare ai sogni, questo ti porterà alla tua vera felicità, alla tua strada. 


Lasciati condurre dall’Anima del Mondo.

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *