Preferiti del mese #MAGGIO 2017




Salve lettori!

Giugno porta con se una nuova ondata di allegria, l'estate sta arrivando, la scuola giungendo al termine, ed io ho in mente tantissimi progetti da realizzare.
Maggio è stato pesante dal punto di vista accademico, ultimo sprint prima di chiudere, per quest'anno, ogni libro scolastico.

Volevo a tutti dare il benvenuto sulla rubrica "preferiti del mese", adoro questo genere di post, è come annotare su un foglio bianco tutto ciò che più mi ha intrigato, colpito. Le cose più belle che sono capitate per renderle indelebili qui così, come nella mia memoria.

LIBRO DEL MESE


Libro che mi ha piacevolmente sorpreso, primo di una trilogia scritta da Laini Taylor, "La chimera di Praga" narra la storia di Karou, una ragazza diciassettenne, studentessa d'arte, con i capelli color lapislazzulo e ricoperta di tatuaggi dei quali ignora l'origine. Ma non aggiungo altro, a breve pubblicherò qui una recensione.

FILM DEL MESE


La storia (vera) di tre donne nere che hanno lavorato alla NASA è arrivata al cinema. Finalmente ho trovato un po' di tempo per poterlo guardare. La vita di Katherine Johanson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre luminarie afroamericane che hanno lavorato alla NASA -lottando contro il pregiudizio dilaniante nel 1900- per spedire in orbita l'astronauta John Glenn, è arrivata sul grande schermo.


CITAZIONE DEL MESE

"Quod voluit effecit"

Citazione che l'oratore Quintiliano fece parando del filosofo Seneca, "ciò che vuole seppe realizzarlo", è ciò che al meglio descrive questo periodo. La volontà di fare ed impegnarsi al massimo in questa ed in altre mille avventure. Riuscendoci. Sempre!


SERIE TV DEL MESE


Nel mese appena trascorso ho visto la serie TV "Supergirl".
Racconta la vita Kara Zor-El, la cugina di Supermen, che decide di iniziare ad usare i suoi poteri per proteggere gli abitanti di National City. La nostra protagonista, naturalmente, ha una vita parallela dove nasconde le sue abilità da Supergirl, nel mondo "comune" viene chiamata Kara Denvers e  lavora per Cat Grant alla CatCo World Wide Media come assistente.

CANZONE DEL MESE

La canzone del mese è sicuramente "Shape of  You" che ascolto quasi continuamente nonostante sia stato un mese complesso dal punto di vista scolastico 


Spero che quest'articolo vi abbia tenuto compagnia!
Buona Giornata,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento