WWW...Wednesday #3 in collaborazione con Ilariareads



Salve lettori!
Come ogni mercoledì ci rivediamo per aggiornarci sulle letture attuali, passate e future.
Come sempre questa rubrica è in collaborazione con la dolce Ilaria del blog Ilariareads.





1)What are you currently reading?














TRAMA
Quali sono le origini delle fiabe che abbiamo ascoltato da bambini mentre, sognando ad occhi aperti, fantasticavamo di principi, scarpette di cristallo e gatti parlanti dai poteri magici? In quest'opera si mettono a confronto tre fiabe di Perrault (Cenerentola, La bella addormentata nel bosco e Il gatto con gli stivali) con le loro controparti italiane, quelle di Gianbattista Basile, tratte da "Lo cunto de li cunti". Per scoprire che anche le fiabe in realtà nascondono il loro "lato oscuro".

2)What did you recently finish reading?





TRAMA
Una nuova edizione di questo libro essenziale per accompagnare e arricchire le storie di Harry Potter, con una nuova introduzione di J.K. Rowling (nelle vesti di Newt Scamander) e 6 nuove creature! Adottato sin dalla sua prima pubblicazione come manuale alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il capolavoro di Newt Scamander ha divertito generazioni di maghi. Gli animali fantastici: dove trovarli è un'introduzione indispensabile per conoscere le creature magiche. Dopo anni di viaggi e ricerche, Scamander ha creato un tomo di incomparabile importanza. Alcune di questi animali risulteranno nomi familiari per i lettori di libri di Harry Potter - l'Ippogrifo, il Basilisco, l'Ungaro Spinato... Altri sorprenderanno anche i più ardenti appassionati di Magizoologia.

TRAMA
Angela è una giovane ragazza che abita a Lugano, in Svizzera. Dolce e premurosa, d’un tratto si ritrova senza il fidanzato che avrebbe dovuto portarla all’altare. Fidanzato che l’ha lasciata senza spiegazioni. Decide così di fare un repulisti di tutto ciò che risulta stantìo nella sua vita e di partire alla volta di New York, la sua città preferita.
Nella città che non dorme mai incontrerà persone straordinarie, che nascondono però grandi segreti, che riguardano anche lei. Scoprirà che tutto ciò che le è capitato sinora ha un senso.



3)What do you think you'll read next? 














TRAMA
Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo - e in una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare...







Vi ricordo che sul mio profilo Instagram (lasarabooks) è in corso un Giveaway.
Sara

Nessun commento:

Posta un commento