Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

"Non dire niente" di Brad Parks - RECENSIONE




Titolo: Non dire ninte
 Autrice: Brad Parks
Pagine: 379

Prezzo: 14,90
Il voto che gli ho dato:
💙💙💙💙,5












TRAMA

La vita del giudice federale Scott Sampson non è più la stessa da quando, un maledetto pomeriggio, i suoi due figli Emma e Sam sono scomparsi nel nulla. Un messaggio da parte di sua moglie Alison lo aveva avvertito che sarebbe andata lei a prendere i ragazzi a scuola, ma la donna è tornata a casa da sola quella sera, e non era stata lei a inviare quel messaggio. L'incubo è diventato realtà quando il telefono ha cominciato a squillare. Dall'altro capo della linea la voce di un uomo che mette in atto il suo ricatto: se vuole riabbracciare i suoi figli, il giudice dovrà fare esattamente quanto gli verrà detto. Troppi gli interessi in gioco e troppo pericolose le conseguenze di una sentenza sfavorevole a coloro che sono implicati nel processo che Scott Sampson presiede su un caso di traffico di droga. È l'inizio di una spirale di minacce, ricatti e terrore, un vortice che rischia di mettere Scott e Alison l'uno contro l'altra, in una partita estrema e pericolosa in cui la vita dei loro figli non è l'unica posta in gioco. Un romanzo tagliente, che esplora il lato più torvo del male e mette a nudo le fragilità della natura umana di fronte alla minaccia della perdita più dolorosa.



RECENSIONE

Salve lettori,
oggi vi parlerò di un libro che ho concluso la scorsa sera: "Non dire niente" di Brad Parks, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice.
Il libro è narrato dal punto di vista di Scott Sampson, giudice federale, che riceverà un messaggio da sua moglie, Allison, nel quale verrà avvertito che sarebbe andata a prendere i loro due figli, Emma e Sam. Nella sera, quando la moglie del giudice torna a casa, non ha con se i bambini e nega di aver inviato quel messaggio, e tutto, da quel momento, diventerà molto ambiguo.
I sospetti del giudice diventeranno realtà quando riceverà una telefonata misteriosa, la voce di un uomo dice che se vuole riabbracciare i suoi figli dovrà fare esattamente quanto gli verrà detto, il tutto però sarà molto pericoloso.
Tramite questa telefonata inizieranno minacce, ricatti, terrore...
Scott e Allison avranno delle crisi di coppia dovute alla sparizione dai loro piccoli.
Allora, devo dire che ho trovato questa trama molto particolare e innovativa, all'inizio pensavo fosse molto scontato invece non si riuscirà a scoprire molto facilmente il colpevole.
Il ritmo del libro è incalzante, si vuole sapere ogni sviluppo, ogni teoria che formula il protagonista; la storia è abbastanza verosimile e per niente stereotipata. Chi avrà mai rapito i piccoli Sam ad Emma? Per scoprirlo vi resta solo leggerlo!

Tratta poi di temi importanti come: il sequestro di persona, i sensi di colpa,le bugie e molto altro che vi faranno amare il libro.

In questa recensione ho cercato di non raccontarvi troppo perchè con i thriller ho sempre paura che scriva qualche spoiler e credo che voi non vogliate questo.





Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *