Titolo: Underwater Autrice: Daniela Romano
Pagine: 482
Prezzo: 19,90€
Il voto che gli ho dato: 💙💙💙,8
TRAMA
Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa. Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l'ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all'improvviso, la sua vita sarà travolta da un'onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superficie o immergersi con tutta se stessa?
RECENSIONE
Il libro "Underwater" narra la vita di Maya: lei ha 18 anni, vive ad Amalfi e frequenta il liceo, ha un gruppo di amici cui è molto legata, un fidanzato, "il Divino", e il mare, la sua più grande passione... insomma una vita perfetta!
Tutto cambia, però, quando, dopo dieci anni, la sua zia Tara e suo cugino Alan tornano da New York.
Quest’ultimo è un ragazzo complicato, taciturno e arrabbiato con il mondo per una serie di eventi che lo hanno portato ogni volta a vedersi sconvolgere la vita.
Ma in tutto questo Alan cosa c'entra?
E adesso arriva il bello... Maya ed Alan, pur essendo parenti, quando si ritrovano è come se il loro 12,5% di sangue in comune si annullasse, quello che nasce tra i due è puro amore, due persone che si conoscono e si ritrovano affini perchè si capiscono senza troppe parole, condividono gli stessi interessi, ad esempio il nuoto, e si completano.
Devo dire che ho trovato questa trama molto particolare e innovativa, all'inizio pensavo fosse il semplice amore YA, invece questa attrazione fra parenti è stata molto intrigante!
*Ringrazio l'autrice per avermi omaggiato di una copia e-book del romanzo*
Commenti
Posta un commento