Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

Absence. Il gioco dei quattro” di Chiara Panzuti - RECENSIONE


Titolo: Absence  (acquista QUI)
Autore: Chiara Panzuti
Pagine: 335
Prezzo: 15
Il voto che gli ho dato: 💙💙💙
💙




TRAMA
Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri. Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l'ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all'altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre? La sua vita si trasforma in un incubo quando, all'improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c'è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento. Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso, dove l'unico indizio che conta è nascosto all'interno di un biglietto: 0°13'07''S78°30'35''W, le coordinate per tornare a vedere. Insieme a Jared, Scott e Christabel - come lei scomparsi dal mondo - la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo. Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono. Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci? Quanto saremmo disposti a lottare, per affermare la nostra identità? Un libro intenso e profondo; una sfida moderna per ridefinire noi stessi. Una storia per essere visti. E per tornare a vedere.


Mum's List. La scelta di Kate - RECENSIONE





TITOLO: Mum's List. La scelta di Kate
DATA DI USCITA: 25 novembre 2016
REGISTA: Niall Johnson

IL MIO VOTO: 💙💙💙💙





TRAMA
Un film emozionante che racchiude e rappresenta tutto il potere dell'amore di una madre per la propria famiglia. Kate vive serenamente una vita normale insieme al marito Singe e ai loro due figli, quando scopre di essere affetta da un cancro che non le lascia molte speranze. Nei suoi ultimi giorni di vita decide di lasciare una lista scrivendo i suoi pensieri, i suoi ricordi e le sue speranze per aiutare l'uomo che ama a crescere meglio i suoi figli quando lei non ci sarà più.

"Illusia" di Angelica Benedetti - Recensione


Titolo: Illusia
Autore: Angelica Benedetti
Pagine: 104
Prezzo: 13
Il voto che gli ho dato: 💙💙💙










TRAMA
Nel magico e pacifico regno di Illusia vivono tre principesse: Tara e Samara, sorelle, e Angelique figlia della seconda. Nell'ombra trama però la perfida strega Colomba che, dopo aver lanciato un maleficio sulla piccola Angelique sì da asservirla al Male, scatena una guerra senza esclusione di colpi contro Illusia. Ma un potente talismano preserverà la bimba dal suo triste destino fino a quando, ormai adulta, dovrà imparare a gestire il potere che il Male imbrigliato al Bene le assicura e salvare i suoi cari. Una novella incantevole che attinge alle antiche tradizioni popolari, in cui elementi magici e irreali invadono la vita di ogni giorno dimostrando che non solo si può vivere felici e contenti ma soprattutto che il confine tra oscurità e luce spesso è solo una questione di volontà.

WWW...Wednesday #8

Salve lettori!
E anche oggi, come ogni mercoledì, ci ritroviamo per aggiornarci sulle letture.

1)What are you currently reading? (acquista QUI)




TRAMA
Mark è un giovane scrittore americano di origine italiana alle prese con la presentazione del suo romanzo: fantascienza che, forse, fantascienza non è. Pianeta Idea è un’affascinante storia di verità e finzione, un originalissimo viaggio tra la realtà umana e l’ignoto sovrannaturale, il cui confine viene messo in discussione fino all’incredibile finale che lascia il lettore senza parole.               

Black Butterfly - RECENSIONE




TITOLO: black butterfly 

DATA DI USCITA: 13 luglio 2017


REGISTA: Brian Goodman

IL MIO VOTO: 💙💙

TRAMA
 Paul è uno sceneggiatore in declino a corto di idee. Da parecchio tempo vive da solo in una casa isolato tra le montagne. La sua creatività è messa a dura prova quando sulla sua strada incontra Jack, un vagabondo  che sembra avere alle spalle un tortuoso passato.

Preferiti del mese #GIUGNO 2017

Eccomi qui! Benvenuti al secondo appuntamento dei "preferiti del mese", adoro scrivere questa rubrica, perché è come un promemoria su cui annotare ogni cosa, per poterla rileggere rendendola indelebile. 
Giugno è volato ed in realtà sta scappando via velocemente anche Luglio ma nonostante il caldo eccessivo l'estate resta una delle migliori stagioni per potersi dedicare alle cose che più ci piacciono.


Detto questo possiamo iniziare!


WWW...Wednesday #7 in collaborazione con Ilariareads

Salve lettori!
Eccomi qua con la rubrica settimanale WWW...Wednesday in collaborazione con Ilariareads

Loving - RECENSIONE





TITOLO: Loving

DATA DI USCITA: 16 marzo 2017
REGISTA: Jeff Nichols
IL MIO VOTO: 💙💙💙💙💙







TRAMA

Il regista americano disegna con encomiabile misura le sommesse e tormentate scene di un matrimonio quasi impossibile, nell' America segregazionista di allora. L' 'intelligenza politica del film sta nel rivoltare la questione della pelle in quella del sentimento.
"Loving" si ispira  alla vera storia di Richard e Mildred, lui bianco lei di colore, la cui relazione fu dichiarata fuorilegge dallo stato della Virginia. I coniugi Loving decidono di sposarsi, dovranno affrontare un esilio lungo per poi combattere per la loro causa.

"The Tower. Il millesimo piano" di Katharine McGee - RECENSIONE

Titolo: The tower. Il millesimo piano 
Autore: Katharine McGee
Pagine: 470
Prezzo: 17
Il voto che gli ho dato: 💙💙💙💙










TRAMA
Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo - e in una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare...

WWW...Wednesday #6 in collaborazione con Ilariareads

Salve lettori!
E anche oggi come ogni mercoledì ci ritroviamo per aggiornarci sulle letture!
Come sempre sono in collaborazione con Ilaria del blog Ilariareads

Wrap up GIUGNO 2017 in collaborazione con Anna dear book

Salve lettori!
Oggi vorrei mostrarvi le mie letture del mese di giugno tramite questa nuova rubrica in collaborazione con Anna del blog Anna dear book


1.  UNDERWATER

TRAMA
Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa.

Bleed - Più forte del destino - RECENSIONE



TITOLO: Bleed - Più forte del destino (acquista QUI
DATA DI USCITA: 8 marzo 2017
REGISTA: Ben Younger
IL MIO VOTO: 💙💙💙💙





TRAMA
Vinny Pazienza è un pugile italoamericano famoso sia per le sue straordinarie vittorie sul ring che per la sua vita privata fatta di eccessi e stravaganze. Nel pieno della sua carriera rimane vittima di un terribile incidente automobilistico che rischierà di compromettere, in maniera irreversibile, l'uso delle gambe. Saranno la determinazione ed il coraggio del suo allenatore, Kevin Rooney, ad aiutarlo a rimettersi in piedi e a riprendere a combattere. Martin Scorsese torna, nelle vesti di produttore, sul ring di Toro Scatenato per un'altra grande storia vera in cui la "voglia di farcela" è protagonista assoluta.

5 libri sotto i 10 euro

Salve lettori!
Oggi vorrei mostrarvi 5 libri sotto le 10 euro che ho pescato dalla mia infinita wishlist.

1. L'onda. La storia non è un gioco. (acquista QUI)

TRAMA 
Chi erano Hitler e i nazisti? E come hanno fatto a trascinare un'intera nazione nel loro folle disegno? Ben Ross, insegnante di storia in un liceo di Palo Alto, prova a raccontarlo ai suoi alunni, ma le ragioni di tanto orrore sembrano incomprensibili ai ragazzi. Così il professor Ross decide di ricorrere a un esperimento, utilizzando la classe come un laboratorio. Forma un movimento tra gli studenti, L'Onda, e lo dota di simboli, motti, una rigida disciplina e un forte senso della comunità.

WWW...Wednesday #5 in collaborazione con Ilariareads

Salve lettori! Come state?
Scusate per il ritardo di questo post.
Adesso andremo a vedere come sono messa in letture. Come sempre questa rubrica è in collaborazione con Ilaria del blog Ilariareads

Shatter me di Tahereh Mafi - RECENSIONE


Titolo: Shatter me

Autore: Tahereh Mafi
Pagine: 378
Prezzo: 16
Il voto che gli ho dato: 💙💙💙💙,7 









TRAMA

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Già pubblicato da Rizzoli con il titolo "Schegge di me".            

Leggere giova gravemente alla salute… soprattutto dei bambini!

Salve lettori!
Oggi vorrei parlarvi di una campagna lanciata dalla casa editrice Giovane Holden Edizioni.

Vi cito le parole scritte dalla casa editrice per spigare la campagna:

"Giovane Holden Edizioni è da sempre impegnata in progetti a sfondo sociale. Con “Leggere giova gravemente alla salute… soprattutto dei bambini”, in particolare, sposa la causa di Time4life International, Fondazione che si occupa di bambini che, nel mondo, vivono in condizioni di povertà sociale ed economica.
Il progetto scaturisce dall'esperienza di Marco Palagi, socio della casa editrice viareggina, che ha avuto modo negli ultimi mesi di constatare di persona la difficilissima situazione in cui versano i bambini di Sighet (Romania) partecipando a diverse missioni sul campo.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *