Leggere giova gravemente alla salute… soprattutto dei bambini!

Salve lettori!
Oggi vorrei parlarvi di una campagna lanciata dalla casa editrice Giovane Holden Edizioni.

Vi cito le parole scritte dalla casa editrice per spigare la campagna:

"Giovane Holden Edizioni è da sempre impegnata in progetti a sfondo sociale. Con “Leggere giova gravemente alla salute… soprattutto dei bambini”, in particolare, sposa la causa di Time4life International, Fondazione che si occupa di bambini che, nel mondo, vivono in condizioni di povertà sociale ed economica.
Il progetto scaturisce dall'esperienza di Marco Palagi, socio della casa editrice viareggina, che ha avuto modo negli ultimi mesi di constatare di persona la difficilissima situazione in cui versano i bambini di Sighet (Romania) partecipando a diverse missioni sul campo. Fra loro e la più assoluta indigenza, in loco ci sono le due strutture facenti capo alla Fondazione: la casa famiglia di Suor Bianca e l’istituto di Suor Teodorina. Obiettivo del progetto, che fa proprio lo slogan della Fondazione Chi salva una vita salva il mondo intero, è quello di raccogliere fondi da destinarsi, soprattutto, all’acquisto di derrate alimentari.
Giovane Holden Edizioni è ben consapevole, e testimone, di quanto le campagne e la diffusione delle iniziative sui social godano di enorme risonanza a livello nazionale, per questo si affida alla generosità della Rete e coinvolge 100 Scrittori e Poeti pubblicati.
Sostenere il progetto è semplicissimo: basta scaricare un e-book, tra i 100 titoli messi a disposizione, al prezzo di 1,99 € cadauno.
La lista degli e-book (romanzi, raccolta di racconti, sillogi poetiche, narrativa junior) è accessibile su tutti i canali social della casa editrice oltre che sul sito della stessa.
L’acquisto degli e-book può avvenire tramite PayPal accedendo al sito della casa editrice o a questo link http://bit.ly/2sMiLN4; nel modulo di acquisto dovrà essere indicato il titolo scelto e la casella mail alla quale inviare il link per scaricarlo (formato epub, mobi – Kindle).
L’incasso totale a fronte del progetto sarà consegnato, sotto forma di assegno, personalmente da Marco Palagi in Romania, equamente diviso tra le due strutture di Time4life International in occasione della missione dal 3 al 10 agosto a Sighet.
Il progetto si svilupperà nella massima trasparenza. L’iniziativa avrà inizio il 1 luglio e terminerà il 31 luglio: su Facebook alla pagina dell’evento “Leggere e-book per Time4life” sono previsti aggiornamenti quotidiani, comprensivi del numero di e-book venduti e della cifra raccolta, nonché di testimonianze dirette nel corso della missione a Sighet dove Marco Palagi sarà presente nel periodo dal 30 giugno al 3 luglio. "

Sicuramente io parteciperò a questa campagna dedicata ai bambini, voi?

1 commento:

  1. Ciao eccomi arrivata sul tuo blog su istagram sono i libri di Elena

    RispondiElimina