Anteprima "I figli del tempo" di Adrian Tchaikovsky. In arrivo una nuovo romanzo fantascientifico tutto da scoprire!

Salve lettori! Non pensavate che  oggi mi sarei presentata con un'anteprima, vero? Ebbene non vi ho abbandonato, anche se non mi vedete sto lavorando per voi!
Oggi vorrei segnalarvi un libro che secondo il mio modesto parere potrebbe interessare agli appassionati della serie TV "The Hundred", TV show YA che ha fatto impazzire milioni di ragazzi (e non solo). Uscirà per Fanucci il 28 febbraio "I figli del tempo", vincitore del premio "Arthur C. Clarke" che sicuramente catturerà tutti i lettori di romanzi a tema  fantascientifico.



Data di pubblicazione: 28 Febbraio 2018
Titolo: I figli del tempo
Autore:  Adrian Tchaikovsky
Editore:  Fanucci
Prezzo: 19,00 €


Anche gli ultimi umani sopravvissuti alla rovina della Terra stanno ormai fuggendo nel disperato tentativo di trovare una nuova casa tra le stelle. Seguendo le orme indicate molto tempo prima dai loro antenati, riescono a scoprire un pianeta apparentemente perfetto per ospitare vita umana. Ma la realtà sulla nuova Terra non si rivelerà così tranquilla e pacifica come avevano sperato... Nei lunghi anni trascorsi dal giorno del loro arrivo, il faticoso lavoro dei predecessori ha dato vita a frutti disastrosi e controproducenti, e il pianeta adesso è tutt’altro che incontaminato e ospitale. In più, l’incontro con una nuova specie aliena non farà altro che complicare i progetti iniziali degli umani... Lo scontro tra le due civiltà, in lotta per raggiungere lo stesso obiettivo, appare ormai imminente e inevitabile. E mentre il destino dell’intera umanità resta appeso a un filo sempre più sottile, una domanda risuona più minacciosa che mai: chi saranno gli eredi della nuova Terra?

11 commenti:

  1. Un'interessante distopia... sono appassionata di The100 tanto da volerne prendere i libri (nonostante sappia che le storie vertano in due strade differenti), ma questo sembra altrettanto interessante. Da aggiungere alla mia wishlist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito tanti pareri contrastanti sui libri di "The 100", comunque fammi sapere.

      Elimina
  2. Sono super mega curiosa! 😍😍😍

    RispondiElimina
  3. Mamma mia! Quanta fantascienza nell’ultimo periodo! :D
    Sono Bluebellsweet..mi fa commentare solo in anonimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono un po' allontanata da questo genere però questo libro mi ha subito colpito

      Elimina
  4. Dalla trama sembra davvero un bel libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se prossimamente lo leggerai

      Elimina
  5. Non lo conoscevo, sembra molto interessante

    RispondiElimina