"Bibury's sweet" di Giuliana Tunzi - RECENSIONE


Salve lettori!
Mi scuso per questi giorni di inattività ma siate clementi con me, vi prometto che fra poco il blog sarà attivo come una volta! Siamo nel periodo dell'amore e quale è il momento migliore se non questo per pubblicare la recensione di un libro romance dai tratti mystery? Bando alle ciance ed iniziamo subito!

TRAMA (acquista QUI)                         
A fare da cornice, la deliziosa pasticceria “Bibury’s Sweet” e la cittadina inglese di Bibury, tanto romantica quanto rumorosa, i cui abitanti fanno da coro, affatto tragico e invece spumeggiante e divertente, ad ogni avventura. Non lontano da una Londra lussureggiante e sfarzosa, peripezie d’ogni sorta e mille vicissitudini osteggiano l’amore segreto dei due protagonisti: riusciranno a vincere e ribaltare il loro ineluttabile destino?



RECENSIONE
Alice e Liz, la sono le proprietarie di una graziosa pasticceria, "Bibuly's sweet", l'unica caffetteria del paese.
Elizabeth, per tutti Liz, è la protagonista del romanzo, una giovane donna di 26 anni che ama  il suo lavoro e il luogo in cui vive, anche se segretamente vorrebbe  scoprire il mondo.
Da poco ha scritto la parola "fine" sulla propria relazione con Carter in quanto erano diventati come un fratello ed una sorella, purtroppo il ragazzo la ama ancora e non ha intenzione di far dimenticare alla protagonista le sensazioni da lui provate.
Tutto cambierà quando Elizabeth incontrerà Jude e l'amore fra i due inizierà a sbocciare ma a causa di diverse vicissitudini la loro storia sarà contorta e ricca di ostacoli. Sono  rimasta piacevolmente sorpresa da questo romanzo. Ho trovato la trama ben intrecciata e sempre piacevole, merito della passione dell'autrice che ci viene trasmessa pagina dopo pagina. Con il suo stile semplice, giovane ed evocativo la scrittrice riesce a dar vita ad un romanzo piacevole donando ad ogni elemento lo spazio adeguato. Non sarà una storia perfetta ma la naturalezza con cui si svolgono i fatti è un lato a suo favore, un particolare che si può trovare in pochi libri. Insomma, promosso!
A presto,
Sara

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Asia! Ti consiglio di dare una chance a questo libro.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao! Vale davvero la pena di leggerlo, è una combinazione perfetta tra romance e mystery

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Martina! In effetti non mi aspettavo fosse un contemporaneo così bello, fammi sapere se lo leggerai

      Elimina