Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

Intervista a Sabrina Santamaria, "Germogli... scritti in emozioni"

Spesso mi sento rivolgere la domanda: “Quale libro hai letto che vorresti assolutamente consigliarmi?”. Di solito evito di rispondere a domande simili: siamo diversi, i libri sono scelte personali e, spesso, optiamo per uno o per l’altro in base ad uno nostro intimo stato d’animo che cambia da momento a momento. 
Questa volta, invece, un libro vorrei consigliarvelo apertamente e dirvi "siate certi, vi piacerà", ma sapete qual è il motivo che mi porta a pronunciare queste parole? Dirvi che "Germogli... Scritti in emozioni" è un bel libro non basta perché la verità è che, sia se voi siate grandi o siate piccini, sicuramente riuscirete a trovare un pezzetto di voi dentro alle parole scelte con cura ed attenzione da Sabrina Santamaria. 
Sabrina è una giovane donna di soli 25 anni, nonostante la sua giovane età sa parlare al cuore della gente. La giovane Messinese ha da poco concluso la laurea specialistica in Scienze Pedagogiche perché, come mi racconta, "gli studi socio-psico-pedagogici mi hanno sempre appassionata". Da sempre ha amato e ama leggere e, dentro alla sua storia, mostra tutta la sua passione: "in realtà non c'è stato un momento in cui ho preso coscienza che ero una “scrittrice”; la mia passione è stata frutto delle innumerevoli letture che ho intrapreso fin da ragazzina infatti leggevo per studiare, leggevo per hobby e riflettevo per divergere dal pensiero massificante che, a volte, sembrava opprimermi finché improvvisamente cominciai a scrivere senza rendermene conto."
Sabrina Santamaria 
"Germogli... scritti in emozioni" è in parte autobiografico, Sabrina è riuscita ad arrivare vicino ad ogni lettore che si è scontrato con la sua storia, lei racconta la vita di Valentina con grande delicatezza, determinazione e coraggio. Questa storia è così bella proprio perché quotidiana, vissuta in prima persona dalla scrittrice: "Nella storia del romanzo c'è una parte inscindibile di me; infatti io sono ben consapevole che chi legge “Germogli…scritti in emozioni” si approccia a infinitesimi frammenti della mia vita. Valentina è un personaggio che incarna il mio alter ego, mi rispecchia molto, in una scala di valori almeno otto su dieci." e continua dicendo "non è stato per nulla facile scrivere e pubblicare un romanzo di stampo diaristico-epistolare, per tantissimi motivi, intanto perché è un genere letterario in cui imprimi fra le righe un’impronta molto forte di te e poi fra l’altro il volersi raccontare è un’esigenza direttamente proporzionale all'intensità dei  miei vissuti talvolta pacati e leggiadri, ma anche riflessivi e dolorosi."
Con la passione per i libri e la voglia di parlare al cuore delle persone, Sabrina - tramite l'utilizzo delle parole - veicola messaggi pieni di grande insegnamento. E proprio come i lettori che a lei hanno lasciato un segno - Umberto Saba, Alda Merini,  Sibilla Aleramo, Frank Kafka - lei lo fa con noi lettori incantati dalle sue parole.  

“I nostri terreni erano distese immense di libri, di storie, e dopo aver vissuto pure noi la vita di tutti i personaggi dei racconti che abbiamo letto, forse un giorno potremo andare fantasticando che la nostra vita era stata resa scritta, “letteraturizzata.”

Con affetto, 
Sara

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *