Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

"Nei miei occhi il tuo cielo" di Danielle Younge-Ullman - RECENSIONE

Salve lettori!
Molto spesso mi capita di apprezzare alcuni libri che in partenza mi avevano attirata solo ed esclusivamente per la copertina, proprio come per "Nei miei occhi il tuo cielo".

TRAMA
Ingrid ha trascorso l'infanzia viaggiando in Europa al seguito della mamma, una promettente cantante lirica. Ma quando il sipario cala sulla carriera materna, Ingrid si ritrova di colpo incastrata in una modesta, soffocante quotidianità, sempre sull'orlo del collasso economico ed emotivo. Un giorno, Ingrid scopre che la musica, che aveva sempre considerato solo il contrappunto alla vita di sua madre, è vitale anche per lei. Per poter perseguire i propri sogni, Ingrid dovrà dimostrare di essere abbastanza forte da reggere la pressione e per farlo dovrà trascorrere tre settimane in un campo estivo ai limiti della sopravvivenza, fisica e mentale.

RECENSIONE
L'elemento principale che viene a formare  questo libro è
sicuramente il rapporto che c'è fra Ingrid e la madre.
Dove andate? Rimanete qui! 
Lo so, non è il solito romance che tutti voi vi sareste aspettati dal titolo ma, bensì, è qualcosa di diverso, che può far riflettere.
Ingrid è una ragazza energica che ha sempre vissuto con sua madre, Margot-Sophia, una famosa cantante lirica.
Arrivato il momento in cui dovrà cantare in in grande palcoscenico, Margot-Shopia perderà la sua voce. 
La donna dirà fine alla sua promettente carriera e costringerà sua figlia a seguirla cercando di non farle più adorare la musica. Ma Ingrid è figlia d'arte e non può essere allontanata dalle melodie che lei tanto ama. 
Ingrid e Margot-Sophia faranno un patto: la piccola di casa dovrà andare, per due settimane, al Peak Wilderness, un campo estivo insolito, per dimostrare alla madre di saper
affrontare le delusioni e le difficoltà che incombono nella carriera di una cantante.
È un libro che a me è piaciuto molto, nonostante, inizialmente, quest'ultimo non mi attraesse. Non è perfetto  ma, sicuramente, mi ha fatto pensare.
L'autrice è stata davvero brava nell'intrecciare vicende, tra passato e presente e trovando un senso logico e valido a tutti questi collegamenti. 
Se state cercando la solita storiella d'amore, quella di Ingrid non fa per voi, ma se invece volete una splendida lettura sul legame famigliare, allora non dovete farvi sfuggire "Nei miei occhi il tuo cielo".
 A presto,
Sara

Commenti

  1. Il rapporto tra madre e figlia è una delle cose che mi emoziona particolarmente, forse perché durante l'adolescenza io e mia madre siamo state complici nonostante le guerre ahahahaah. Bellissima recensione, il libro mi ha colpito molto. E, credo, che nei romance si sottovaluti la grandezza dell'amore famigliare, quando in realtà anche le lovestory alla fine portano a quello.

    RispondiElimina
  2. Sembra una storia davvero bellissima! Sono molto incuriosita nello scoprire il profondo legame che ha la protagonista con la sua passione più grande e scoprire anche il rapporto che ha con la madre! Sicuramente ci farò un pensierino!
    Bella recensione! 💖

    P.s. La copertina è splendida! 😍

    RispondiElimina
  3. A parte la copertina bellissima, sto scoprendo tantissimi libri interessanti (come in questo caso), che non conoscevo! Comunque mi ha davvero incuriosita molto, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio molto per questo Suggerimento. Onestamente mi sono stancata delle solite storie d'amore che, si bellissime eh per carità, ma dopo un pó mi viene la nausea. Invece sono sempre alla ricerca di storie un pó diverse, soprattutto suo rapporti umani che vanno oltre l'amore di coppia. Il rapporto tra madre e figlia è uno dei più complessi e stupendi che esistano ed è bellissimo quando si trova un libro che ne parli. Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Ciao! La casa editrice me l'ha inviato qualche mese fa, dopo la tua recensione lo metterò in tbr al più presto!

    RispondiElimina
  6. Sembra molto bello, mi segno il titolo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *