Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

"iBoy" di Kavin Brooks - RECENSIONE


Salve lettori!
Oggi sono qui per recensire "iBoy", un libro che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice "Piemme"



Titolo: iBoy

Autore: Kevin Brooks

Pagine: 210

Prezzo: € 16,50
Il voto che gli ho dato: 💙💙💙💙


TRAMA
Prima dell'incidente che lo ha mandato in coma, Tom Harvey era un ragazzo come tanti. Ma ora si è risvegliato con il potere di sapere e vedere tutto. I frammenti di iPhone che sono rimasti nel suo cervello lo hanno trasformato in un super computer, una sorta di mente artificiale iperconnessa. Tom può arrivare ovunque, tutte le risposte a domande che non sa nemmeno di aver posto sono già lì, nella sua testa. E dopo aver scoperto della violenza subita da Lucy, la ragazza di cui è innamorato, Tom usa i suoi poteri per punire le gang che dettano legge nel quartiere. Ma qual è il confine tra giustizia e vendetta?

RECENSIONE
Tom Harvey è un ragazzo come tanti fin quando, vittima di un incidente causato da una delle gang del suo quartiere,  si risveglia in ospedale dove scopre di avere nuove e straordinarie abilità. Venuto a conoscenza dell'aggressione subita alla sua amica Lucy, Tom diventa iBoy, si costruisce un'identità segreta e decide di diventare il personaggio buono del suo quartiere.
Sicuramente è un libro che deve essere letto, un romanzo ricco di azione e dinamismo, difficilmente troverete punti morti.Tom e Lucy sono, forse, fra i migliori personaggi trovati in un libro, il primo decisamente interessante e sempre pronto all'azione, specialmente se è per la sua amica. Mi è piaciuto l’elemento energico del romanzo.
Ho adorato il libro specialmente per l'autore. Brooks non è solo autore di storie originali e crude, bensì, è uno scrittore che si preoccupa di trasmettere al lettore degli insegnamenti, positivi o negativi che siano. 
Bisogna dire che Brooks non fa per tutti, molti lo trovano troppo esplicito. A me è piaciuto per questo suo modo di raccontare senza filtri.
Consigliato, 4/5!




Commenti

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *