Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

"La driade e la strega" di Cornelia Longo - RECENSIONE



Salve lettori!
Anche oggi torno sul blog con un fantasy, il libro di cui vorrei parlarvi è il primo della Saga di Elementali, ovvero “La driade e la stega”, scritto e pubblicato autonomamente dalla scrittrice Cornelia Longo, che ringrazio per la copia inviatami.

TRAMA
E se lo spietato destino di una Driade e una strega reggesse la vita di un intero mondo? Elementali è una terra governata dalla sacralità della Natura, disseminata di Foreste incantate, creature mitologiche, castelli opulenti, villaggi oppressi e un’Accademia di stregoneria celata nel mistero. Chi è Celia? Quali sono le sue origini e perché possiede un marchio a forma di mezzaluna su un polso? Chi è Yvonne? Perché il suo passato e il suo futuro sono indecifrabili e i suoi comportamenti hanno attirato pericolose curiosità? Quali forze intrecciano due identità così diverse? Ma soprattutto... la storia le vedrà alleate o avversarie? In uno scenario fantasy sempre più spietato e sfaccettato, raggirato da personaggi mossi da secondi fini, le protagoniste si troveranno a lottare per ciò in cui credono, mettere in discussione la loro identità, svelare segreti e menzogne (col rischio di esserne travolte) e sacrificare se stesse per abbracciare un destino che pare già tracciato. Un destino di imprevedibili incontri, battaglie, fughe, intrighi e avventure mozzafiato.
RECENSIONE
Ormai avrete imparato a conoscermi, e probabilmente avrete capito che non sono una “lettrice di manica larga” che dispensa complimenti, ma questo libro si è guadagnato tutta la mia ammirazione. Primo di quella che spero diverrà una lunga saga, “La driade e la strega” è un intreccio di storie collegate tra loro da un unico destino: la salvezza o la disfatta di Elementali. Elementali è un mondo in cui umani e creature magiche vivono insieme, anche se tra loro non si può dire che regni la pace; sin dalla sua nascita, l’uomo infatti ha mostrato la sua vera natura: uno degli esseri peggiori che popolano la terra il cui unico scopo è quello di primeggiare su tutte le altre creature e di dominare e rovinare ciò che gli sta intorno. Fortunatamente lo Spirito della Luna che veglia il proprio regno dall’alto non lascerà i peccati degli uomini impuniti, mandando una Regina dei Boschi in soccorso alle creature magiche.

Oltre ad essere un fantasy splendidamente riuscito in cui i cliché del genere non hanno spazio per manifestarsi, il libro trasmette anche un messaggio molto importante: l’errato comportamento che noi uomini abbiamo verso il pianeta che ci ha accolto. Che questo si chiami Elementali o si chiami Terra, che sia popolato da creature magiche o meno, il desiderio intrinseco della nostra razza è sempre distruttivo e questa purtroppo è una dura verità. Purtroppo, nel nostro mondo non abbiamo una Regina dei Boschi che venga in soccorso degli animali e delle piante per difenderli dal nostro desiderio di consumismo e di supremazia, ma probabilmente basterebbe un pizzico di autocritica e un po’ di amore verso il nostro pianeta e le creature che lo popolano per rendere la Terra un posto migliore. Moralismi a parte, mi sento vivamente di complimentarmi con l’autrice che, anche se esordiente, è riuscita a partorire quello che promette di diventare un capolavoro, attendo con ansia il seguito e…vi consiglio vivamente di non lasciarvi perdere questa lettura!
 A presto,
Chiara

Commenti

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *