Salve lettori!
Eccoci qui con la prima tappa del review party de "La vendetta della regina", libro conclusivo della duolagia de "Le terre dei dormienti".
Avevamo già conosciuto Laura Taibi, qui sul blog, tramite la recensione de "Le terre dei dormienti" (LINK DIRETTO ALLA RECENSIONE) e adesso andremo ad analizzare i suoi piccoli capolavori ancora più nel dettaglio.
TRAMA
Sono passati tre anni e la vita di Jasper sembra essere tornata alla normalità… la regina però non è scomparsa e ha ancora molti assi nella manica.
Stavolta la battaglia si sposta nella familiare cornice di Londra, dove vecchie conoscenze e nuovi alleati si intrecceranno al destino dei quattro protagonisti.
In un susseguirsi di sfide e colpi di scena Jasper, Eilise, Chad e Octavia dovranno testare i propri limiti e mettere in gioco le loro vite come mai prima d’ora.
La profezia non si è ancora compiuta, e stavolta il prezzo da pagare sarà più alto che mai…
RECENSIONE
Ho aspettato diversi mesi per leggere questo libro, quando ho saputo, da Laura, la data di uscita ero super elettrizzata all'idea di poterlo leggere e recensire in anteprima.
Dove eravamo rimasti?
Dopo tre anni dall'accaduto la vita di Jasper sembra, apparentemente, essere tornata alla normalità. Tutto cambia, però, quando verremo a sapere che la regina non è scomparsa.
Siamo a Londra, dove vecchie conoscenze e nuovi alleati si intrecceranno al destino di Jasper, Eilise, Chad e Octavia che dovranno essere più forti che mai.
Capita, a volte, di leggere un libro troppo velocemente, fare le ore piccole e proprio questo mi è capitato con "La vendetta della regina". Come è successo con il libro precedente, "Le terre dei dormenti", questo romanzo mi è piaciuto talmente che desso mi sento un po' persa senza i "miei" quattro ragazzi.
Sono entrata nel romanzo ed ho avuto paura, si, PAURA di vedere qualcuno morire.
Ho sofferto insieme a Jasper per i suoi incubi e ho sentito sulla mia pelle la sua sete di combattere. Ho avuto compassione per la regina cattiva, quella che abbiamo tanto odiato e odieremo. Ho avuto il batticuore insieme a Jasper, Eilise, Chad ed Octavia nel momento della battaglia.
Fin dalle prime pagine ho notato una maturazione narrativa, nonostante Laura sia un'autrice emergente credo che, in questo libro, coprendo il nome, la maggior parte di voi, dopo aver finito di leggere il libro, potrebbe tranquillamente dire: "Che brava questa scrittrice, sarà sicuramente una giovanissima amica della Rowling o di Riordan... Non vedo l'ora di leggere i suoi nuovi romanzi!" .
Come avrete capito, ho adorato questo libro, dalla prima all'ultima pagina. Intrighi, misteri, conflitti interiori, un pizzico d'amore e tanti colpi di scena sono solo alcuni degli ingredienti che mi hanno fatta innamorare ancora una volta di questa serie. Bene, credo che il mio voto sia scontato quindi non lo dirò, dopo tante parole credo che il concetto si sia capito, nel frattempo io vi consiglio caldamente questa duologia e vi aspetto sul Direct di Instagram (@lasarabooks) per sclerare un po' insieme.
A presto,
Sara
Sono curiosa! 😍
RispondiEliminaSembra bello!
RispondiEliminaciao! ti ho nominata per il blogger recognition award! https://papersoulsweb.wordpress.com/2018/03/13/blogger-recognition-award/
RispondiEliminaSembra molto bello
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo!!
RispondiEliminasembra davvero bello!
RispondiElimina