Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

"Sette giorni di te" di Cecilia Vinesse - RECENCIONE

Salve lettori!
Come state? Oggi vi porto la recensione del libro "Sette giorni di te" di Cecilia Vinesse edito Piemme.
TRAMA
Sophia ha passato tutta la vita traslocando da un paese all'altro, da una scuola all'altra, quindi dire addio a Tokyo (la sua casa negli ultimi quattro anni) dovrebbe essere facile. In teoria. Perché all'improvviso ricompare Jamie. Un tempo era il suo migliore amico, ma il suo ritorno fa riaffiorare dei sentimenti che Sophia aveva dimenticato. Di colpo, il concetto stesso di ore e minuti diventa irrilevante. Se sette giorni sono tutto il tempo che le rimane, allora Sophia farà in modo che ogni singolo istante conti.

RECENSIONE
Sophia è una  ragazza che, a causa dei ripetuti traslochi, non ha mai conosciuto un luogo che potesse chiamare "casa". Questa volta, la giovane, deve ricominciare nuovamente la sua vita.  Deve lasciare la sua migliore amica, il ragazzo per il cui ha sempre avuto una cotta e la città di Tokyo che ormai sentiva parte di se.  La ragazza, anche se molto triste, è riuscita ad assimilare il problema, tutto cambia, però, una settimana prima dalla partenza, quando Jamie, una sua vecchia conoscenza, ritornerà in Giappone e le farà mettere tutto in discussione.
Un conto alla rovescia ci farà compagnia in ogni capitolo: giorni, ore, minuti, secondi che mancano alla partenza.
Nonostante la storia sia abbastanza scontata ho adorato lo stile di scrittura dell'autrice, fresco, giovane e dinamico.
La Vinesse ci catapulta in un Giappone che non abbiamo mai visitato: con luoghi, parole specifiche che fanno, sin da subito, compredere l'amore che la scrittrice possiede per Tokyo e come ci sia veramente vissuta.
"Sette giorni di te" mi ha fatto riscoprire in maniera positiva il genere romance, consiglio il suddetto libro a tutti i giovani che amano o non questo genere, lo consiglio specialmente se vorreste fare un viaggio immaginario nella Tokyo odierna.
A presto,

Sara

Commenti

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *