Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

PER NON DIMENTICARE... "Una moglie francese" di Robin Wells - RECENSIONE

Salve lettori!
Era da diverso tempo che avrei voluto leggere un libro storico ambientato nella seconda Guerra Mondiale. Quando mi è arrivata la newsletter da parte della casa editrice ho subito pensato che quello sarebbe stato il momento giusto. 
TRAMA (acquista QUI)
Cos’è successo tanti anni fa a Parigi? Cos’ha sconvolto la vita della giovane Kat? È passato tanto tempo da allora, ma Kat non ha mai smesso di cercare una risposta… Nella casa di riposo in cui vive, in Louisiana, Amélie O’Connor ha l’abitudine di lasciare la porta della propria stanza aperta, in attesa di amici. Ma la visita che un giorno riceve è assolutamente inaspettata: la donna che si presenta è infatti Kat Thompson, l’ex fidanzata del suo defunto marito, Jack. Kat e Jack progettavano di sposarsi dopo il ritorno di lui dalla Francia, alla fine della seconda guerra mondiale. Ma i loro piani furono stravolti a causa di una giovane donna francese che, a detta di Kat, “strappò” al bell’ufficiale americano un sì proprio a Parigi. Quella donna era Amélie... Sarà un ritorno al passato, quello che le due donne dovranno affrontare, un ritorno alla giovinezza, ai rispettivi amori, ma anche ai giorni bui dell’occupazione nazista. Un dolore cui Amélie non può sottrarsi, perché Kat non è disposta ad andarsene senza conoscere la storia che ha cambiato per sempre la sua vita.
RECENSIONE
Siamo  nell'attuale 2016 quando, davanti alla porta di Amèlie, si presenta Kat. Ameliè è una donna francese che ha vissuto in  una famiglia benestante costretta, purtroppo, a vivere gli orrori della guerra, mentre, Kat è  un' americana nata e vissuta in una famiglia agiata.
Nonostante le vite delle due protagoniste siano così apparentemente diverse, sono collegate da un unico filo, o meglio, una persona di nome Jack, protagonista maschile della storia.
 Kat non riesce a capire cosa sia successo durante la guerra, come ha potuto Jack rompere la promessa di matrimonio,  tornando a casa già sposato?
Lo stile di scrittura adottato dall'autrice è qualcosa di unico, scorrevole e mai banale. Penso che i libri che trattino di argomenti simili debbano avere una narrazione veloce ma allo stesso tempo piacevole e capace di concentrarsi sugli elementi importanti, senza cadere nei clichè.
"La moglie francese" è un tripudio di emozioni e sfumature, un romanzo unico nel suo genere, assolutamente da leggere!

Commenti

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *