Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

7 GIORNI x 7 POST: "Il giglio d'oro" di Laura Facchi - RECENSIONE


Salve lettori! E' da un anno che non ci sentiamo e, stranamente, mi sembra solo una settimana... ditemi la verità, ma quanto sono divertente?
A parte tutto, per inaugurare il nuovo anno ho scelto di pubblicare per sette giorni consecutivi sette post di vario genere, spero che questa settimana librosa possa esservi di compagnia.
 TRAMA
Occhi viola come uno smalto Chanel, capelli bianchi come il ghiaccio e una strana macchia dorata a forma di giglio sulla spalla. Astrid è diversa da tutte le ragazze che conosce e l’ha sempre saputo. Per lei quel fiore che brucia sulla pelle è solo una delle tante stranezze che la rendono un tipo da cui è meglio stare alla larga. Nasconderlo è l’unico modo per sentirsi normale. Anche Kami, a miliardi di chilometri di distanza, vorrebbe sentirsi normale. È il figlio del tiranno di Lundea, che ha messo in ginocchio il pianeta, e cerca un modo per riscattare se stesso e il suo popolo. Kami e Astrid non si conoscono, ma sono più simili di quanto potrebbero mai immaginare. Perché Lundea e la Terra sono pianeti gemelli, uniti da un legame indissolubile di energia. Ogni volta che sulla Terra nasce una persona, ne nasce una anche su Lundea, e quando muore, anche il suo doppio subisce la stessa sorte. Nessuno è immune a questo meccanismo, tranne i Gigli d’Oro. Esseri unici e straordinari che ormai stanno diventando sempre più rari. E mentre Kami cerca il Giglio d’Oro che possa salvare la sua gente, Astrid, sulla Terra, scopre l’amore, proprio quando una verità eccezionale e spaventosa la scaraventa sull’orlo di un baratro in fondo al quale la attende una scelta dolorosa. La più dolorosa di tutta la sua vita. 

RECENSIONE
Lundea è un pianeta la cui composizione è simile al pianeta Terra. Ma ci sono delle sostanziali differenze in questo pianeta gemello, non troveremo persone ricche o povere, gli abitanti hanno sempre vissuto in modo pacifico ed ecologico, tutto ciò è dovuto principalmente a un materiale che si può trovare su Lundea, in nevio. 
Il legame che collega questi due pianeti è molto speciale: ogni volta che nasce un bambino questo accade anche su il suo pianeta gemello e quando muore anche il suo doppio subisce la stessa sorte. Ogni terrestre ha un gemello Lundeiano e nessuno può essere escluso da questa sorte tranne i Gigli D'oro, esseri unici e straordinari che non hanno un doppio ed hanno delle caratteristiche fuori dal comune.
Una dei nostri protagonisti è un Giglio D'oro, Astrid, una ragazza molto particolare che vive sulla Terra.
Ha gli occhi viola come uno smalto Chanel, capelli bianchi come il ghiaccio e una strana macchia dorata a forma di giglio sulla spalla. Astrid è diversa da tutte le ragazze che conosce e l’ha sempre saputo.
Il secondo protagonista è Kami, vive su Lundea ed è il figlio del tiranno della popolazione. Il ragazzo dopo aver capito i veri piani del padre cercherà di trovare un modo per salvare il suo popolo.
Nel frattempo Astrid, sulla Terra, conoscerà il vero amore ed inizierà a scoprire le sue origini.
Sono rimasta incollata alle pagine, dalla prima all'ultima, ho amato questo libro e non vedo l'ora che esca il secondo. Dovete leggere questo romanzo se amate la magia, una magia "viva", o se state percorrendo un periodo difficile. Se volete innamorarvi di personaggi stupendi come Astrid e Kami dovete leggerlo!!
Il mio voto è 4/5, stupendo

A domani,
Sara

Commenti

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *