WWW...Wednesday #11


Salve lettori!
Oggi posto in un orario diverso dal solito perché ho avuto degli impegni, però non volevo mancare al nostro appuntamento settimanale con il WWW... Wednesday.


1)What are you currently reading? (acquista QUI)


TRAMALucia ha solo tredici anni quando tutto ha inizio, eppure è già perdutamente innamorata di Luca, vent'anni, bellissimo e inavvicinabile. Il suo è un sentimento profondo, viscerale, che nasce da un'affinità elettiva che lei ha riconosciuto nonostante la sua giovane età. Cresciuto con due genitori amorevoli, un fratello e due sorelle, tutti più piccoli di lui, Luca è il tipico bravo ragazzo, serio, di poche parole, educato e maturo, disposto a impegnarsi fino in fondo per raggiungere i suoi obiettivi.
 Lucia è poco più di una bambina, ingenua, solare, estroversa e curiosa, sebbene la sua storia sia stata segnata da un passato drammatico che ha lasciato nella sua vita una scia di sofferenza. Nonostante le differenze un tratto li accomuna: l'amore per la famiglia per la quale entrambi sono disposti a tutto. E per Lucia la famiglia sono due uomini speciali, suo padre Riccardo e nonno Piero, sempre pronti a sostenerla con il loro affetto incondizionato. E' proprio nel dramma che il suo destino incrocia quello di Luca in un incontro che cambierà il corso delle loro esistenze.
 Sullo sfondo di una Milano di periferia, quella del naviglio Martesana e della sua suggestiva unicità, Luca e Lucia scopriranno, attraverso l'esplorazione dei loro sentimenti e della sensualità, la forza di un legame a cui sembrano predestinati. Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni, dalla sofferenza più cupa alla passione più ardente, in un unico filo conduttore.

2)What did you recently finish reading? (acquista QUI)

TRAMA
Lui e lei una mattina si lasciano Lui va a destra, lei a sinistra Da quel momento diventano due estranei Dal giorno dopo, lui inizia a scrivere un diario, dove racconta tutto quello che non le ha detto quella mattina; diventa un ossessione, sia lei che il diario Lui annota tutto: profumi, suoni, colori, pensieri Odore di mare, fil di ferro e gelsomini è il profumo della pelle di lei, che lui sente ovunque Tre anni dopo si rincontreranno Il diario racconta gli ultimi quindici giorni prima dell'incontro


3)What do you think you'll read next? (acquista QUI)


TRAMA
Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili. Harry non è mai stato così irrequieto: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Al contrario di Silente, il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa spaventosa minaccia. Toccherà a Harry organizzare la resistenza, con l'aiuto degli amici di sempre e il tumultuoso coraggio dell'adolescenza.

13 commenti:

  1. L'ordine della felice é quello che mi é piaciuto di meno della saga!

    RispondiElimina
  2. Finalmente continui la saga di HP!

    RispondiElimina
  3. L'ordine della Fenice è il mio preferito😍

    RispondiElimina
  4. Tra questi libri conosco solo Harry Potter,ma come te devo ancora leggerlo🙈🙈❤

    RispondiElimina
  5. Io ho letto "Il volo dei gabbiani" l'ho trovato molto carino😊

    RispondiElimina
  6. Devo recuperare anche io tutti gli Harry Potter!

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piace questa rubrica...❤

    RispondiElimina
  8. Tra questi libri ho letto solo Harry Potter, e sono sicura che lo amerai!

    RispondiElimina
  9. Qualche volta dovrò rileggere Harry Potter, il suo mondo mi manca tantissimo 😍 goditelo!

    RispondiElimina