WWW... Wednesday #12 in collaborazione con IlariaReads


Salve lettori!
Essendo mercoledì vi aggiorno sulle mie letture passate, presenti e future. Naturalmente questa rubrica è in collaborazione con Ilaria reads




1)What are you currently reading? (Acotar HP 5)

TRAMA

Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime,  cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

                                  TRAMA
Feyre's survival rests upon her ability to hunt and kill - the forest where she lives is a cold, bleak place in the long winter months. So when she spots a deer in the forest being pursued by a wolf, she cannot resist fighting it for the flesh. But to do so, she must kill the predator and killing something so precious comes at a price ...
Dragged to a magical kingdom for the murder of a faerie, Feyre discovers that her captor, his face obscured by a jewelled mask, is hiding far more than his piercing green eyes would suggest. Feyre's presence at the court is closely guarded, and as she begins to learn why, her feelings for him turn from hostility to passion and the faerie lands become an even more dangerous place. Feyre must fight to break an ancient curse, or she will lose him forever.
The start of a sensational romantic fantasy trilogy by the bestselling author of the Throne of Glass series.
Contains mature content. Not suitable for younger readers.


2)What did you recently finish reading? (acquista QUI)




TRAMA
Lucia ha solo tredici anni quando tutto ha inizio, eppure è già perdutamente innamorata di Luca, vent'anni, bellissimo e inavvicinabile. Il suo è un sentimento profondo, viscerale, che nasce da un'affinità elettiva che lei ha riconosciuto nonostante la sua giovane età. Cresciuto con due genitori amorevoli, un fratello e due sorelle, tutti più piccoli di lui, Luca è il tipico bravo ragazzo, serio, di poche parole, educato e maturo, disposto a impegnarsi fino in fondo per raggiungere i suoi obiettivi.
 Lucia è poco più di una bambina, ingenua, solare, estroversa e curiosa, sebbene la sua storia sia stata segnata da un passato drammatico che ha lasciato nella sua vita una scia di sofferenza. Nonostante le differenze un tratto li accomuna: l'amore per la famiglia per la quale entrambi sono disposti a tutto. E per Lucia la famiglia sono due uomini speciali, suo padre Riccardo e nonno Piero, sempre pronti a sostenerla con il loro affetto incondizionato. E' proprio nel dramma che il suo destino incrocia quello di Luca in un incontro che cambierà il corso delle loro esistenze.
 Sullo sfondo di una Milano di periferia, quella del naviglio Martesana e della sua suggestiva unicità, Luca e Lucia scopriranno, attraverso l'esplorazione dei loro sentimenti e della sensualità, la forza di un legame a cui sembrano predestinati. Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni, dalla sofferenza più cupa alla passione più ardente, in un unico filo conduttore.

3)What do you think you'll read next? (acquista QUI)

TRAMA
Jasper Stone è un ragazzo londinese come tanti. L'estate è alle porte quando il suo mondo viene sconvolto dall'arrivo di Eilise, una ragazza dai capelli rossi che irrompe nella sua vita e gli intima di svegliarsi mentre enormi mostri ragneschi appaiono in città, e una strana gemma con il potere di evocare una spada compare magicamente sul suo petto. Da lì in poi la vita di Jasper cambierà radicalmente: trasportato in un luogo chiamato "la collina" dove altri ragazzi tentano di sopravvivere, dovrà fronteggiare nemici potenti, affrontare la terribile Foresta dell'Incubo e scoprire il segreto che si cela dietro quel luogo.


8 commenti:

  1. Con questi consigli dirò "Ciao ciao" ai miei soldi ahahah

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe leggere le terre dei dormienti, ne sento parlare molto bene

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto la tua prossima lettura!

    RispondiElimina
  4. Acotar😍 giuro che lo leggerò

    RispondiElimina
  5. L'Ordine della Fenice è il mio Harry Potter preferito!
    Inoltre anche io sto leggendo ACOTAR e per ora sta soddisfacendo tutte le mie aspettative!

    P.s. Scusa lo spam, ma anche io ho un blog e mi farebbe piacere se passassi, mi sono iscritta ai lettori fissi!

    RispondiElimina
  6. Harry Potter <3
    Anche io ho Acotar ma conto di cominciarlo dopo aver finito Lord of Shadows!
    Questo è il mio www.wednesday se ti va di dare un'occhiata alle mie letture: http://letteredinchiostro.blogspot.it/2017/08/wwwwednesday_24.html#more :)

    RispondiElimina