Eccomi tornata con una nuovo articolo, oggi vi recensirò un libro che mi è stato inviato gentilmente dall'autrice ovvero "Le Terre dei Dormienti".
Autore: Laura Taibi
Pagine: 365
Prezzo: 19,90
Il voto che gli ho dato: 💙💙💙,5
TRAMA
Jasper Stone è un ragazzo londinese come tanti. L'estate è alle porte quando il suo mondo viene sconvolto dall'arrivo di Eilise, una ragazza dai capelli rossi che irrompe nella sua vita e gli intima di svegliarsi mentre enormi mostri ragneschi appaiono in città, e una strana gemma con il potere di evocare una spada compare magicamente sul suo petto. Da lì in poi la vita di Jasper cambierà radicalmente: trasportato in un luogo chiamato "la collina" dove altri ragazzi tentano di sopravvivere, dovrà fronteggiare nemici potenti, affrontare la terribile Foresta dell'Incubo e scoprire il segreto che si cela dietro quel luogo.
RECENSIONE
Oggi vi parlerò del libro "Le terre de dormienti" scritto dalla bravissima Laura Taibi. Il protagonista è Jasper Stone, un ragazzo londinese di diciassette anni con una vita normalissima. Il tutto viene travolto dall'arrivo di una ragazza con i capelli rossi e gli occhi verdi, Elise, che gli intima per ben due volte, perché rivive per più volte la stessa giornata, di uccidere dei mostri, gli Atrax, che il nostro protagonista dovrà affrontare per un determinato motivo grazie ad una gemma che possiede nel petto con cui riuscirà ad evocare la sua arma.
Sarà poi portato da Elise nella "collina", un luogo che fa parte delle Terre dei Dormienti, dove i personaggi dovranno affrontare delle avventure che andranno ad influenzare la storia.
Mi è piaciuta inoltre la presenza dell’elemento romance all’interno del libro, l’autrice ha saputo mantenerlo nei giusti limiti senza lasciargli prendere il sopravvento.
Il tutto è accompagnato da una prosa fluida, scorrevole, accattivante e sarcastica. Mi sono goduta la lettura pagina dopo pagina, ho vissuto l’avventura con i protagonisti.
Il tutto è accompagnato da una prosa fluida, scorrevole, accattivante e sarcastica. Mi sono goduta la lettura pagina dopo pagina, ho vissuto l’avventura con i protagonisti.
Mentre leggevo il libro facevo ipotesi, congetture, spesso e volentieri sono rimasta stupita da quello che la mente dell’autrice è riuscita a produrre.
Inutile dirvi che aspetto con trepidazione il prossimo libro!
Il mio voto è di 3.5/5.
Inutile dirvi che aspetto con trepidazione il prossimo libro!
Il mio voto è di 3.5/5.
Se ti è piaciuto tanto, perché solo 3,5/5?😊
RispondiEliminaSolitamente con il primo libro di una saga non esagero mai con i voti, immagina se avessi dato 5/5 a questo libro e poi, leggendo il secondo, scopro sia magnifico, il 5/5 non gli darebbe giustizia a quest'ultimo e voi lettori, sicuramente, comparereste la bellezza del secondo con quella del primo. Ad esempio "Harry Potter e la pietra filosofale", primo volume della mia saga preferita, ho dato lo stesso voto del suddetto libro.
RispondiEliminaCapito!😊
EliminaBella recensione!
RispondiEliminaComplimenti, una bella recensione
RispondiEliminaL'ho letto anch'io e mi è piaciuto davvero molto! Aspetto il secondo!!😍
RispondiEliminaMi incuriosisce parecchio!
RispondiEliminaVoglio troppo leggerlo!
RispondiEliminaIn molti parlano di questo libro🤔 mi incuriosisce
RispondiEliminaho visto questo libro pubblicizzato su molte pagine.. deve essere davvero bello
RispondiEliminaHo già sentito parlare di questo libro e mi ispira molto
RispondiEliminaE' da tempo che voglio leggere questo libro!
RispondiElimina