Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

Preferiti del mese #GIUGNO 2017

Eccomi qui! Benvenuti al secondo appuntamento dei "preferiti del mese", adoro scrivere questa rubrica, perché è come un promemoria su cui annotare ogni cosa, per poterla rileggere rendendola indelebile. 
Giugno è volato ed in realtà sta scappando via velocemente anche Luglio ma nonostante il caldo eccessivo l'estate resta una delle migliori stagioni per potersi dedicare alle cose che più ci piacciono.


Detto questo possiamo iniziare!





LIBRO DEL MESE
Questo mese non è stato facile scegliere un libro, ma al netto di tutto direi "Amor ch'a nulla amato amar perdona", la storia di Paolo e Francesca raccontata dal punto di vista di Gianciotto. Un libro che inverte i ruoli e riesce a rendere i buoni un po' meno perfetti ed i cattivi un po' meno crudeli. Credo abbia ragione mia sorella quando dice che l'amore cambia la vita, quindi, cari lettori innamoratevi, ma innamoratevi davvero ed innamoratevi di qualcuno che vi ami allo stesso modo.




FILM DEL MESE
Direi, senza doverci pensare troppo, "Sette minuti dopo la mezzanotte", la storia di Conor, un dodicenne che deve fare i conti con una vita incasinata. Potervelo spiegare in poche righe è davvero complicato, perché attraverso la fantasia riesce a spiegare in modo straziante e crudele come a volte possa essere dura la vita. Un mostro farà visita al ragazzo per raccontargli tre storie che gli serviranno a raccontare l'ultima, la quarta storia, che sarà quella più dura, quella che deve raccontare il giovane, con cui convive da molto tempo e che non ha mai saputo accettare, quella che gli permetterà di dire addio alla persona più importante della sua vita.



CANZIONE DEL MESE
"Piccola anima,
tu non sei per niente piccola"



Direi Piccola anima di Ermal Metal con Elisa, una piccola anima che alla fine non è poi così piccola.


CITAZIONE DEL MESE

"Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo mi farà uscire dalla tana, come una musica."

E credo davvero che questa volta non ci sia null'altro da aggiungere.


Spero che questo articolo vi sia piaciuto e a prestissimo!

Sara







Commenti

  1. Dev essere bello il tuo libro del mese!
    Ermal piace anche a me, è un bravo cantautore 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro molto bello, te lo consiglio! :)
      Anche a me piacciono molto le canzoni di Ermal

      Elimina

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *