Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

5 libri per bambini di 6 anni o poco più




Salve lettori!
(Sono felice perché ieri è stato il mio compleanno) Oggi vorrei dedicare un post per i lettori più piccoli consigliando 5 libri che ho letto o che ho intenzione di leggere nonostante abbia passato quell'età.




1. STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI




(Acquista QUI)

Storie della buonanotte per bambine ribelli  non è la solita raccolta di favole su principesse e fate. Francesca Cavallo ed Elena Favilli hanno raccolto 100 storie vere di donne forti e moderne che hanno saputo emergere e realizzare i propri sogni con coraggio e determinazione. 100 donne straordinarie, italiane e straniere, da prendere come esempio. (libro letto ed adorato)





2. TUTTE LE FIABE DI JACOB E WILHELM GRIMM


(Acquista QUI)

Tutte le fiabe di Jacob e Wilhelm Grimm è la raccolta delle prime 156 storie raccolte dai fratelli, la loro versione originale, in alcuni casi molto lontana dalle versioni edulcorate a cui la Disney ci ha abituato. Le storie de La bella addormentata nel bosco, Cappuccetto rosso e Hansel e Gretel erano raccontate per mettere in guardia i bambini dai pericoli della vita. Un’opera adatta per una lettura ad alta volce. (ho letto alcune storie dei fratelli Grimm, stupende!)





3. IL GGG
(Acquista QUI)

Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. E l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra.
(ho visto il film, anch'esso bellissimo, ma non ho letto il libro anche se spero di farlo)


4.REGIONI D'ITALIA. CITTA', BORGHI, NATURA, ARTE, CIBO, PERSONAGGI, STORIA E TRADIZIONI

(Acquista QUI)
Ad ogni regione sono dedicate una serie di tavole a colori, disegnate da Biscalchin, dove viene illustrata la storia, i personaggi principali, i mestieri, i monumenti artistici, le caratteristiche geografiche, le specialità gastronomiche, le curiosità, la flora e la fauna di ogni zona. Arricchisce il volume anche una serie di tavole di argomenti trasversali, dedicate ai laghi, alle Alpi e agli Appennini, alle isole e ai vulcani. Un atlante utile per lo studio della geografia e della storia e nello stesso tempo bello da sfogliare e da "raccontare" ai più piccoli per introdurli in quell'affascinante mondo che è l'Italia. (Non ho letto questo libro ma le sue tavole sono la fine del mondo)
 


5. BOTANICUM

(Acquista QUI)
Benvenuti al museo delle piante, aperto a tutte le ore! Grandi e piccoli potranno ammirare la più straordinaria collezione di piante, dalle piccole alghe fino alle terribili piante carnivore, passando per le stanze che ospitano conifere e orchidee Scopri come si sono evolute e come sono capaci di adattarsi al mondo che le circonda. entra ed esplora il regno vegetale in tutta la sua bellezza. (Vogliamo parlare della copertina?)

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *